sabato 11 dicembre 2010

Dall'Italia ad Occhi Larghi


Dove?
National Taiwan Normal University Library

Quando?
Qualche tempo fa, tra una seduta di studio e l'altra...

Cosa?
Illustrazioni e illustratori, tutti lì riuniti sulla rivista taiwanese dpi, messa in bella vista su di uno scaffale, che mi chiamava sorridente:
"vieni...", mi ha detto, "...guardami dentro, ti mostro un po' d'Italia e un po' di altro"...e io ho guardato!
Guardando guardando, ho passeggiato fra le fiabe di alcuni illustratori...ed ecco che arriva:
l'Italia Altrove, l'Italia a Taiwan!
Signora o signorina, questo non lo so, ma Daniela Tieni è il mio nuovo pezzettino di Italia a Taiwan, che spunta così, naturalmente, e piacevolmente...riscladandomi gli occhi, che lei tiene larghi...



"不和諧調的現實之歌─Daniela Tieni

揉白的畫面中穿雜不和諧線條,像是一曲打破旋律規則的無調性音樂。在看似無規律的角色與背景之間,Daniela帶著我們看見蛻下筆塗衣裝下的柔軟真實核心"

By dpi magazine

http://tw.mydpi.com/mag/images/stories/dpi_image/dpi137/dpi_137_003.jpg

Nessun commento:

Posta un commento